Scicli, 24 aprile 2015 – Nell’ambito del suo progetto per il supporto al cambiamento del tessuto economico e sociale del territorio in cui opera, Casa Imbastita Campus il 29 aprile terrà un intervento formativo agli allievi delle classi quinte dell’Istituto d’Istruzione Superiore Cataudella di Scicli.
L’intervento, tenuto da Mauro Baricca e Demetrio Pisani, soci fondatori dell’azienda, avrà questo titolo: “Cercarsi un lavoro è un lavoro. Aspettative dei diplomandi vs realtà”
In tempi difficili come questi cercare un lavoro, soprattutto se primo impiego, è un’impresa ardua e spesso i ragazzi sono disorientati e non sanno che approccio avere per essere presi in considerazione dalle aziende.
L’intervento dei due imprenditori ha come scopo quello di trasferire ai ragazzi alcune “abilità” operative per costruirsi un curriculum e per approcciare la ricerca di un lavoro nel modo corretto, con lo scopo di riuscire ad aumentare le possibilità di essere presi in considerazione dalle aziende.
Grazie alla disponibilità del Preside Enzo Giannone e del suo staff, l’azienda Sciclitana di formazione e consulenza manageriale operativa in tutta Italia, con questi interventi gratuiti, studiati appositamente per le scuole e replicabili anche in altri istituti, vuole dare un fattivo contributo alla crescita dei ragazzi che sono chiamati a fare scelte importanti al termine del loro percorso di studi superiore e che rappresenteranno, un domani, le nostre classi dirigenti.
Intervento formativo di Casa Imbastita Campus all’Istituto di Istruzione Superiore Cataudella di Scicli: “Cercarsi un lavoro è un lavoro”
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode