Economia e Lavoro
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 7 ottobre 2016 – Ieri, 6 ottobre 2016, preso la sede della Cassa Edile di Ragusa si sono riuniti le Parti Sociali del settore delle Costruzioni: ANCE (rappresentata dal Presidente Sebastiano Caggia e da Fabrizio Chessari, Giorgio Firrincieli e Giorgio Canzonieri), Feneal-UIL (Nicola Spadaccino), Filca-CISL (Paolo Gallo, Luca Gintili e Carlo Spinello), Fillea-CGIL (Franco Cascone e Grazia Stracquadaneo), assenti giustificati la CNA-Costruzioni e Legacoop, per la redazione della roadmap  e del cronoprogramma per la realizzazione del Palazzo dell’Edilizia, ove avranno sede la Cassa Edile e l’Ente Sfera (Scuola Edile e CPT).

“Da qui ad un anno gli Enti Bilaterali Paritetici del comparto edile avranno una nuova, unica e funzionale sede la cui progettazione, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza è stata affidata all’Arch. Antonio Giummarra (già vincitore del concorso di idee). 

Le Parti datoriali e sindacali, unanimemente hanno espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto e per la stringente tempistica approvata.

La gara d’appalto, che presumibilmente verrà espletata entro la fine dell’anno dopo aver ottenuto le prescritte concessioni ed autorizzazioni, sarà improntata nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza.

Nel nostro piccolo, vogliamo dare un contributo alla ripresa del settore….

Finalmente si parte.”

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry