Ragusa, 16 settembre 2014 – È in programma domani, alle 18, all’interno del Caffè del Viale, in viale Tenente Lena a Ragusa, il momento formativo sulle manovre di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione delle vie aeree aperto a tutti, promosso nell’ambito della campagna “Viva 2014” per la rianimazione.
Cosa fare e come intervenire in situazioni di emergenza sarà spiegato da infermieri specializzati che fanno parte di Cives.
L’iniziativa è stata promossa grazie alla collaborazione tra l’associazione Ragusa in Movimento, Cives con il presidente Giuseppe Occhipinti, l’ufficio diocesano per la Pastorale della salute con il direttore don Giorgio Occhipinti e Alessandro Blundo che ha messo a disposizione il proprio locale.
“Nel contesto del progetto Riprendiamoci il cuore – dice il presidente di Ragusa in Movimento, Mario Chiavola – abbiamo ritenuto opportuno fare interagire i cittadini con degli operatori specializzati all’interno di uno spazio in cui potere apprendere le tecniche di rianimazione. Non nego che si tratta di una iniziativa sperimentale che se avrà successo, così come ritengo, potremo ripetere pure in altre occasioni.
Riteniamo, altresì, che la gente abbia bisogno di essere sensibilizzata su queste tematiche. E noi stiamo creando le condizioni affinché ciò accada”.
Ragusa. Formazione su tecniche di rianimazione cardiopolmonare
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode