Notizie tematiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 21 novembre 2014 – È stato pubblicato il bando GARANZIA GIOVANI per la selezione di 1.185 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale per l’attuazione del Programma Operativo Nazionale Iniziativa Occupazione Giovani 2014/2015 nella Regione Sicilia.

L’A.S.SO.D. ONLUS ha visto approvati 13 progetti per l’impiego di 70 volontari le cui schede sintetiche sono pubblicate sul sito www.assod.org.

Le sedi di svolgimento sono: Ispica, Pozzallo, Modica, Ragusa, Vittoria, Rosolini, Palazzolo Acreide.

I progetti, i modelli per la presentazione della domanda di ammissione e le informazioni inerenti i progetti sono visionabili e scaricabili dal sito dell’A.S.SO.D. www.assod.org

Si evidenzia che si può presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile Nazionale , da scegliere tra TUTTI quelli inseriti nel bando nazionale e nei bandi regionali, pena l’esclusione. Le domande dovranno essere indirizzate A MEZZO POSTA alla sede dell’A.S.SO.D. - ONLUS C.so Vittorio Emanuele n. 32 – 97014- Ispica ( RG) e possono essere presentate a mano presso il punto raccolta “ assod casa del volontariato “ Via Socrate ang.lo Via Trieste – 97014 ISPICA dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00 o richiedere informazioni e chiarimenti.

Scadenza presentazione domande ore 14:00 del 15 dicembre 2014 (le domande dovranno pervenire entro la predetta ora e data, non fa fede il timbro postale). Possono essere presentati, entro la predetta data e ora anche con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. (pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

Il 15 dicembre 2014 per la presentazione delle domande l’ A.S.SO.D. sarà aperta dalle 9:00 alle ore 14:00.

Si informa infine che prima della scadenza di presentazione delle domande di ammissione saranno organizzati incontri informativi che saranno resi noti sul sito www.assod.org

Le date di selezione e qualsiasi notizia relativa ai progetti sarà resa nota mediante sito assod.org almeno cinque giorni prima della data interessata, pertanto nessuna comunicazione personale sarà inoltrata ai singoli aspiranti volontari interessati alla selezione per i progetti di che trattasi.

 Il Responsabile Nazionale Servizio Civile dell’ ASSOD Dott. Paolo Santoro ha dichiarato” L’assod ancora una volta è capofila nei progetti di servizio civile e riesce a creare concrete opportunità di crescita socio-professionale e di vita per i giovani dai 18 ai 29 anni non compiuti, disoccupati/inoccupati, non frequentanti percorsi di studio e iscritti al programma Garanzia Giovani. I progetti interessano sia le persone con disabilità che minori in difficoltà, senza trascurare la conservazione dei beni librari e l’accoglienza dei richiedenti asilo. La durata dei progetti è di 12 mesi e sarà riconosciuto ai giovani selezionati un assegno mensile di 433 euro. Il traguardo raggiunto è frutto di un quotidiano impegno silenzioso di volontariato e di amore nel fare per gli altri. Il modo migliore per festeggiare i quindici anni di attività.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry