Un ciclo di studi in memoria dell'avv. Antonio Ricupero
Siracusa, 10 novembre 2015 – Si terrà domani, mercoledì 11 novembre, alle ore 17.30 nella chiesa di San Nicolò all'ingresso del Parco archeologico della Neapolis a Siracusa, un incontro inserito nel ciclo di studi in memoria dell'avvocato Antonio Ricupero.
Il dottor Felice Lima, giudice presso il tribunale civile di Catania, e l'avvocato Ettore Randazzo presidente nazionale del Lapec (Laboratorio permanente esame e controesame e giusto processo), tratteranno il tema: “Il giudice e l'avvocato. Due coscienze ed una legge?”.
L’incontro è organizzato dalla sezione dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani di Siracusa, guidata dal prof. Salvatore Amato, che sta promuovendo un ciclo di studi in memoria dell'avv. Ricupero, del quale si celebra quest'anno il decennale della scomparsa.
Penalista del foro di Siracusa, segretario del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati, Antonio Ricupero è stato per circa dodici anni presidente della sezione di Siracusa dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani, che sotto la sua guida è diventata una delle sezioni dell'Unione più importanti a livello nazionale.
Nominato delegato regionale, l'avv. Ricupero venne chiamato a ricoprire il prestigioso incarico di consigliere nazionale dell'Unione Giuristi Cattolici Italiani.
L'evento è in corso di accreditamento del consiglio dell'ordine degli avvocati di Siracusa ai fini della formazione professionale continua.
UGCI Siracusa. Giudice e Avvocato: due coscienze e una legge?
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode