Notizie tematiche
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 18 luglio 2016  – Stasera, lunedì 18 luglio, dalle ore 19.30, al giardino dell’Artemision, in piazza Minerva, una serata di musica live, dal titolo “Il suono oltre le nuvole” dedicata alle persone con sclerosi multipla.

L’iniziativa di Francesca Tinè, promossa da Secret Siracusa e Kairos, vede la partecipazione di Michela Caccamo, Lighthouse4t, Graziano Latina, Simone Liuto, Biagio Martello, Franco Presti. 

“Il suono che vince le barriere che spesso la vita ci riserva, fisiche e materiali. Ci esibiamo per poter donare la bellezza e l’energia della musica, regalando due ore di leggerezza tra spirito anima – spiega Francesca Tinè, direttore artistico - soprattutto alle tante persone con varie disabilità. Anche per questo grazie all’amministrazione comunale, abbiamo trovato una location che fosse completamente accessibile”. La serata, presentata da Carmelo Gerbaro, ha la supervisione musicale di Gabriele Agosta. 

Protagonisti tra gli altri i Lighthouse: voce e chitarra è Alessandro Faro, già con i Cebana, compositore e arrangiatore; il trio Jamaica compone la sezione fiati: Stefano Ortisi al sax, Salvo Paco Distefano alla tromba e Claudio Alfò alla tromba;  ma anche Michela Caccamo, che presenterà un repertorio tra il jazz ed il funk.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry