Religione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Siracusa, 4 dicembre 2014 – Grande e sentita partecipazione stamane durante la cerimonia per la celebrazione della Patrona dei Vigili del Fuoco Santa Barbara. Come da programma, il Comandante Ing. Giosuè Raia e le Autorità, dopo aver assistito allo stendi mento del tricolore, hanno reso onore ai Caduti al suono del “silenzio di ordinanza”, eseguito da uno dei maestri della Banda Musicale della Città di Siracusa.

Altro grande momento di commozione, durante la liturgia, anche per la presenza delle reliquie di Santa Lucia, portate da due frati della Chiesa intitolata alla Patrona siracusana.

Apprezzati i ragazzi dell’Istituto Alberghiero che, oltre all’eleganza degli steward e delle hostess, hanno regalato un dolce intervallo gastronomico con prodotti preparati da loro agli alunni dell’Istituto Comprensivo S. Raiti, intervenuti per provarsi “pompieri per un giorno”.

Dopo l’esibizione del Nucleo Cinofilo, infatti, i ragazzi del “Raiti”, accompagnati dai Professori e dalla Dirigente, hanno trascorso un’ora, sotto la guida dei soci dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco, affrontando, entusiasti e divertiti, il percorso previsto dall’ormai collaudato circuito di “Pompierolpoli”.

 

In allegato il resoconto delle attività del Comando Vigili del Fuoco di Siracusa nell’anno 2014.

 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry