Religione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 20 gennaio 2015 – Di fronte alla negazione del diritto di ogni credente a vivere liberamente la propria fede, minacciato da quanti professano un’ideologia religiosa violenta, fanatica e senza pietà, non si può e non si deve più né tacere né rimanere indifferenti.

Il Vicariato Foraneo di Ragusa, rispondendo all’appello di Papa Francesco per una “vasta mobilitazione di coscienze” a favore dei cristiani perseguitati in varie parti del mondo, vuole esprimere la vicinanza spirituale alle comunità cristiane duramente colpite da un’assurda violenza che non accenna a fermarsi, e insieme alle sorelle e ai fratelli evangelici e ortodossi di Ragusa promuove il 22 gennaio 2015 alle ore 19:45 una Fiaccolata ecumenica di solidarietà con i cristiani perseguitati.

Il raduno avverrà nella Chiesa San Francesco d’Assisi, dove ci sarà l’intervento del giornalista dott. Michele Zanzucchi, direttore della rivista “Città Nuova”, sulle ragioni per le quali i cristiani subiscono persecuzione in diverse parti del mondo. 

Seguirà, per alcune vie di Ragusa, una Fiaccolata silenziosa che si concluderà nella Cattedrale San Giovanni Battista, dove ci sarà l’intervento del Vescovo di Ragusa e di un pastore evangelico. 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry