Religione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

#Ragusa, 5 febbraio 2016 – Anche quest'anno, come è ormai consuetudine,  per venire incontro alle esigenze degli studenti universitari e al desiderio di tutti coloro che, per motivi di lavoro o altro, non avessero la possibilità di partecipare agli orari più consueti alle celebrazioni della quaresima, la Cappella Universitaria ha predisposto nella Chiesa della Badia un programma di appuntamenti settimanali.
Il 10 febbraio, mercoledì delle ceneri, sarà celebrata alle ore 21 la S. Messa con l'imposizione delle ceneri.
Nei venerdì di quaresima 12-19-26 febbraio e 4-11-18 marzo, alle ore 21, avrà luogo la celebrazione della Via Crucis.
Venerdì santo 25 marzo, dopo la tradizionale processione, avrà invece luogo la preghiera attorno alla Croce nello stile della Comunità di Taizé.
Con la quaresima inizia anche il ciclo degli incontri di Lectio divina, per l’anno pastorale in corso.
Gli incontri si svolgeranno alla Chiesa della Badia di lunedì dalle 20,30 alle 21,30, a partire dal 15 febbraio, e saranno guidati da don Paolo La Terra, cappellano universitario.
Il libro della Sacra Scrittura che accompagnerà il cammino di quest'anno è il libro di Tobia, suggerito alla diocesi di Ragusa nell’ambito del piano pastorale “Eucaristia, matrimonio e famiglia”.
Come tradizione, la scelta di un orario abbastanza tardo vuole venire incontro alle necessità di chi, terminati gli impegni di studio o di lavoro, volesse dedicare un po' di tempo all'incontro vivo con la parola di Dio.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry