Andrea Pomillo

Religione
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 21 novembre 2016 – Il vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, ha nominato don Andrea Pomillo, vicario parrocchiale presso la parrocchia San Giovanni Bosco di Vittoria e don Giovanni Filesi vicario parrocchiale presso la parrocchia Maria SS. Nunziata di Ragusa.

Il Vescovo ha inoltre confermato don Giuseppe Iacono amministratore parrocchiale della parrocchia S. Cuore di Gesù di Ragusa.

 

Don Andrea Pomillo nato a Vittoria è stato ordinato presbitero il 22 giugno 2001. È stato vicario parrocchiale in cattedrale (2001 - 2005). Dal 2009 ad oggi  è stato vicario parrocchiale nella parrocchia San Paolo di Ragusa e  collaboratore dell'amministratore parrocchiale nella parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Ragusa  (2014 – 2016) .

 

Don Giovanni Filesi proviene da Ragusa. È stato ordinato presbitero il 2 aprile 2016. Ha ricoperto l'ufficio di vicario parrocchiale della parrocchia "San Paolo Apostolo" in Ragusa. 

 

Don Giuseppe Iacono è nato a Santa Croce Camerina ed è stato ordinato presbitero il 15 agosto 1966.

Tra gli incarichi che nei cinquant'anni di sacerdozio ha rivestito, è stato parroco della parrocchia S. Maria di Portosalvo a Scoglitti e, successivamente, della parrocchia S. Maria delle Stelle in Comiso. È stato parroco della parrocchia S. Paolo Apostolo in Ragusa e, dal 2014, amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore di Gesù in Ragusa.

Altri uffici a lui affidati sono stati quello di formatore in Seminario, formatore dei diaconi, assistente unitario dell'Azione Cattolica della diocesi di Ragusa, assistente di zona dell'Agesci ed assistente delle ACLI.

È stato vicario episcopale per il laicato, vicario foraneo del vicariato di Ragusa e membro del Consiglio presbiterale, del Collegio dei consultori, nonché del gruppo dei parroci consultori.

Giovanni Files
Giuseppe Iacono

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry