Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

ENEL Energia consegna un secondo premio regionale a due studenti ITIS Majorana

 

Ragusa, 2 marzo 2015 – I ragazzi dell’istituto ITIS Majorana , da qualche anno annesso al Galileo Ferraris, si sono distinti al secondo posto nella graduatoria regionale dell’11° concorso “Playenergy” 2013/2014  con  Gabriele Roccuzzo  e Giovanni Piluso.  La prova “progetto” ha riscosso gli apprezzamenti di una qualificata giuria, composta da personalità del mondo istituzionale, scolastico e giornalistico, assegnando alla classe una menzione speciale, che le consentirà di accedere alla finale nazionale per sfidarsi con tutti i campioni delle altre regioni. 

La classe, guidata dagli insegnanti Giuseppina Licitra e Salvatore Asta, ha accolto il Dott. Francesco Guadalupi, Responsabile PlayEnergy Regione Sicilia ENEL S.p.a. Affari Istituzionali Italia Area Sud e la Dott.ssa Giusi Rossi, coordinatrice regione Sicilia de ‘La Fabbrica’, società che gestisce per Enel il Progetto PlayEnergy che ha premiato gli alunni con una targa.  “I temi affrontati nel progetto- ha detto la professoressa Giusi Rossi- sono quelli legati  all’educazione ambientale e alla salvaguardia del territorio con una metodologia innovativa e una didatticamente efficace, finalizzate a diffondere una cultura della prevenzione, capace di orientare verso comportamenti consapevoli e corretti. “

Nei suoi 50 e più anni di storia , l’Istituto Tecnico Industriale  Majorana si è spesso distinto in numerose manifestazioni a carattere nazionale. Tutte manifestazioni che mettono in risalto la preparazione dei ragazzi e l'impegno dei docenti. Dopo i Giochi della chimica che hanno visto la scuola prima a livello regionale e altre premiazioni in diverse discipline, questo ulteriore premio consolida le capacità didattiche e formative dell’intero corpo insegnante. 

 

Giovannella Galliano

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry