Ragusa, 20 luglio 2015 – Un impianto solare fotovoltaico da 20 kW sarà realizzato nell'edificio comunale che ospita l'istituto scolastico “F. Crispi”.
Il Ministero dello Sviluppo Economico ha infatti notificato, la scorsa settimana, il decreto di concessione di un contributo a fondo perduto, per quasi 49.000 euro complessivi, riguardanti interventi di produzione di energia da fonti rinnovabili ed efficientamento energetico.
Gli interventi programmati, che oltre alla realizzazione dell'impianto solare fotovoltaico prevedono la sostituzione integrale delle sorgenti luminose a tubi fluorescenti con analoghi apparecchi illuminanti a LED, sono inquadrati fra le attività svolte dal servizio Energia del Comune, nell'ambito del recente “Avviso C.S.E. 2015 - Comuni per la Sostenibilità e l’Efficienza energetica”. Il bando prevede, appunto, la concessione di contributi a fondo perduto per la realizzazione di interventi di questo tipo a servizio di edifici di proprietà di amministrazioni comunali, già dotati di diagnosi energetica, nelle Regioni Convergenza, attraverso l’acquisto e l’approvvigionamento dei relativi beni e servizi con le procedure telematiche del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA).
Ragusa. Alla Crispi un impianto fotovoltaico da 20 kW
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode