Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 14 settembre 2015 – Alla presenza del Sindaco Federico Piccitto, dell'Assessore alla pubblica istruzione Salvatore Martorana, dell'Assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo, del dirigente dell'Istituto comprensivo “Quasimodo”, Leonardo Licata, delle insegnati e di una folta delegazione di genitori, è stata inaugurata stamane a Marina di Ragusa la sede della quarta sezione della Scuola materna dell'Istituto comprensivo “S. Quasimodo”.

“L'Amministrazione Comunale – ha detto il primo cittadino prima del tradizionale taglio del nastro inaugurale - ha rispettato l'impegno assunto. Con l'Assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Martorana infatti alcuni mesi fa avevamo assicurato che avremmo realizzato una nuova sezione, qualora se ne fosse presentata la necessità  per l'aumentato numero di iscritti alla scuola materna di Marina di Ragusa. 

Oggi ai 25  bambini che frequentano questa nuova sezione   abbiamo dato la possibilità di potere fruire di 230 mq dell'immobile comunale  di Via Brin, presso il quale sono stati eseguiti interventi di ristrutturazione con la realizzazione di alcune sale ed i servizi igienici, proprio per accogliere una nuova sezione della locale scuola materna”.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry