Ragusa, 11 aprile 2016 – Vassilis Aravantinos Soprintendente della Boezia (Grecia), di Henry Treziny dell’Università di Aix-Marselle (Francia) e di Miriam Knechtel, dell’Università di Monaco (Germania) hanno aderito all’invito del Museo Regionale di Camarina e saranno prossimamente a Ragusa per una serie di importantissimi appuntamenti culturali.
«I colleghi stranieri che dirigono missioni archeologiche ed importanti Istituti di Ricerca” – ha dichiarato Giovanni Di Stefano, Direttore del Museo Regionale di Camarina – saranno ospiti della nostra città e del Museo per tre appuntamenti di altissimo livello scientifico inseriti nel programma del Corso su “Città greche della Sicilia.
La presenza di tre personalità di studiosi come Aravantinos, Treziny e Knechtel a Camarina è un importantissimo riconoscimento del valore internazionale assunto dal nostro Museo».
Il corso su “Le città greche della Sicilia” è organizzato dall’Archeo Club di Ragusa, il cui Presidente Enzo Piazzese esprime grande soddisfazione: “Il corso ha una importanza nazionale”.
Il Professor Vassilis Aravantinos con la Professoressa Margherita Bonanno, dell’Università di Roma Tor Vergata, parleranno il 18 aprile sul Santuario di Eracle a Tebe; il Professore Henry Treziny, il 9 maggio, parlerà di Megera Hyblea, e Miriam Knechtel parlerà il 12 maggio sulle architetture ellenistiche.
Illustri archeologi a Kamarina
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode