Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 29 aprile 2016 – Giovanni Di Stefano, Direttore del Museo Regionale di Camarina, è stato riconfermato dall'Assessorato Regionale dei beni Culturali con Decreto del Dirigente Generale n. 1829/2016, Direttore della prestigiosa "Casa Museo Giovanni Verga di Catania". 

La riconferma è stata decretata da vertici assessoriali con pieno apprezzamento per il lavoro svolto dall'archeologo ragusano.

Di Stefano oltre a continuare  a dirigere il Museo Regionale di Camarina, con tante attività in programma nella primavera-estate del 2016, dovrà, ancora, occuparsi della Direzione scientifica e amministrativa del Museo verga di Catania, in via S. Anna, 8. Di Stefano a Catania aveva già riaperto lo scorso 8 marzo il Museo Verga che era stato chiuso per lavori da tanto tempo e aveva portato a termine importanti collaborazioni con l?Università di Catania, con la Fondazione Verga e con il Comune di Catania.

"Abbiamo tantissimi obiettivi da raggiungere sia a Camarina che alla Casa Verga di Catania - ha dichiarato Giovanni Di Stefano - e continueremo a sviluppare tantissime iniziative museografiche e di valorizzazione dei Beni Culturali della Sicilia. La Direzione della Casa Museo Verga è stata una sfida che abbiamo subito vinto con la riapertura al pubblico dell'istituto l'8 marzo promuovendo anche con la collaborazione e iniziative culturali con l'Università e con altri enti di ricerca scientifica e inserendo i luoghi verghiani nella strada degli scrittori”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry