Cultura
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Scicli, 25 agosto 2016 – Il Giornalista Giacomo Di Girolamo torna a Scicli per presentare la sua ultima fatica:”Contro l’antimafia”.

Si tratta di un libro contro corrente che scava nei meandri di un’antimafia divenuta professione, una oligarchia pronta ad accusare chiunque la metta in discussione.

Contro l’antimafia è un libro che sta facendo discutere molto, i maggiori media ne parlano e le presentazioni sono sempre un grande successo. Di questo il merito va proprio al suo autore che non solo è una penna fine e attenta, ma riesce a proporre presentazioni in grado di stupire e di attrarre il pubblico.

Quando è venuto a Scicli, nel mese di febbraio, per presentare “Dormono sulla Collina”, Giacomo Di Girolamo ha colpito nel segno tanto che gli è stato chiesto di ritornare e di presentare il suo nuovo libro, un invito che il giornalista ha accettato ben volentieri.

L’appuntamento è quindi per Domenica 28 Agosto alle ore 21:30 presso il cortile dell’Opera Pia Carpentieri in Via Mormino Penna, incontro che rientra nella rassegna Conversazioni a Scicli (sotto l’ulivo) organizzata dal Brancati.

 

 

Giacomo Di Girolamo, giornalista, si occupa di criminalità organizzata e corruzione per il portale Tp24.it e per la radio Rmc 101. Collabora con Il Mattino di Siciliala Repubblica e Il Sole 24 Ore. È autore della biografia del boss Matteo Messina Denaro L’invisibile (2010), di Cosa Grigia (il Saggiatore 2012, finalista al premio Piersanti Mattarella) e Dormono sulla collina (il Saggiatore 2014). Per le sue inchieste ha vinto nel 2014 il Premiolino.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry