Libri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
  • Autore: Marinella Tumino
  • Editore: Profumi d'Istanbul

Ragusa, 4 maggio 2023 — In seno alla manifestazione Maggio dei Libri, che ogni anno vede in tutta Italia eventi e presentazioni letterarie, a Ragusa sono molte le iniziative in programma.

Una è la presentazione del romanzo di Marinella Tumino, Profumi d'Istanbul, Operaincerta Editore presso l'Atelier PennyBlack di Via Roma, domenica 7 maggio alle 18.30.

«Greta Durante, insegnante di Lettere, decide di lasciare la Sicilia, sua terra di origine, e accetta l’incarico di docenza presso un liceo italiano a Istanbul, una nuova esperienza da vivere senza se e senza ma. Una storia di sogni, di scelte, d’amore e di speranze in cui si tramano i profumi, i sapori e i colori della Turchia con quelli della sua amata Isola. Un effettivo incontro tra due mondi, Oriente e Occidente, in cui si trovano diversità, ma anche tante assonanze. Profumi d’Istanbul è un invito a inseguire i sogni, ad andare oltre le valutazioni altrui in modo da sentirsi liberi di essere sempre se stessi con tutte le sfumature possibili, oltre il tempo, oltre i solchi della pelle e dell’anima...»

Dialogherà con l’autrice la giornalista Giada Giaquinta.

s. m.

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry