Libri
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 23 giugno 2015 – “Sicilia Karma”: è il titolo del libro di Mine Turkili, scrittrice turca, che verrà presentato nel corso di un incontro culturale in programma  domani, martedì 23 giugno, alle ore 19, presso l'Auditorium San Vincenzo Ferreri di Ragusa Ibla.

L'iniziativa, patrocinata dal Comune di Ragusa, verrà presentata dal giornalista Franco Portelli. In scaletta gli interventi della professoressa  Tina Petrolito e letture di  alcune pagine del libro della scrittrice Turkili, da parte della professoressa Marinella Tumino.

“Abbia concesso con piacere come Amministrazione il patrocinio a questa  nuova iniziativa  – dichiara l'Assessore alla cultura e beni culturali, Stefania Campo – continuando in tal modo il percorso che vede il Comune di Ragusa e la Turchia impegnati a portare avanti una serie di scambi culturali che sono stati avviati anche grazie agli incontri  avuti con il Console onorario in Italia della Turchia, Domenico Romeo. Avvicinare i due territori che si affacciano sul Mediterraneo, favorendo la conoscenza delle due diverse culture, tradizioni, arte, è un'esperienza che ci aiuta sempre più a crescere”. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry