Un progetto voluto dall'amministrazione ed elaborato dal comando della polizia municipale che coinvolge le associazioni di volontariato
Ragusa, 17 settembre 2014 – A seguito di apposita direttiva del vice sindaco ed assessore alla Polizia Municipale, Massimo Iannucci, il Comando della Polizia Locale ha elaborato, per l'inizio dell’anno scolastico 2014 – 2015 un apposito progetto denominato “Andiamo tutti i scuola”. Si tratta di un'iniziativa che vede un coinvolgimento, oltre della Polizia Locale, anche delle associazioni di volontariato che operano in stretta sinergia con il Comando la cui finalità è quella di garantire la sicurezza dei giovani utenti che si recano presso gli Istituti Scolastici di Ragusa.
“Con questo progetto – afferma il Comandante del Corpo di P.M. dott. Giuseppe Puglisi – si sono volute perseguire due finalità. La prima è quella di garantire in sicurezza l’attraversamento pedonale dei ragazzi in prossimità delle scuole ed in questa attività verranno impiegati i volontari; la seconda è quella di allocare unità del Corpo della P.L. nei crocevia, in servizi di viabilità, caratterizzati da un maggior traffico veicolare specie in prossimità dei diversi plessi scolastici. Si coglie anche l’occasione per ricordare che con l’inizio delle lezioni, riprenderanno i corsi di educazione stradale presso i diversi istituti scolastici. L’ottima esperienza dello scorso anno scolastico ha spinto, infatti, a riproporre tale attività che verrà svolta da personale del Corpo.
“Non posso non esprimere il mio compiacimento - dichiara il Vice sindaco Massimo Iannucci - per l’ottimo progetto approntato dal Comando di P.M. Colgo altresì l’occasione per augurare agli studenti, al personale docente e a quello amministrativo, l’augurio di buon lavoro”.
A Ragusa "Andiamo tutti a scuola"
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode