Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Comiso, 26 settembre 2014 – Avrà luogo lunedì 29 settembre prossimo, inizio alle 9.00, presso l'Aula consiliare del Municipio un incontro orientativo e di formazione sulle opportunità offerte dall'Ue per gli enti locali.

La giornata orientativa e di formazione, organizzata dal Comune di Comiso, e dal Distretto Turistico degli Iblei in collaborazione con l'Associazione Focus Europe, sarà rivolta agli amministratori locali e riguarderà l'analisi e la presentazione dei Fondi a gestione diretta dell'Unione  Europea. Tali fondi rappresentano un'importante fonte di finanziamento per gli Enti Locali in settori quali l'educazione, la mobilità, la cultura e la ricerca e sviluppo. Grazie a questa giornata, gli amministratori locali potranno acquisire le conoscenze basilari per orientarsi e nel caso approfondire la vasta gamma di opportunità offerte da Bruxelles.

In particolare, saranno illustrate le principali fonti di finanziamento comunitarie a gestione diretta previste nella programmazione 2014-20 con attenzione alla formazione e alla mobilità internazionale, alle iniziative culturali e agli interventi di promozione, ricerca e sviluppo.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco Filippo Spataro, del presidente del Consiglio comunale Luigi Bellassai e del direttore di Focus Europe Fabio Roccuzzo, seguirà l'intervento di  Daniele Gizzi, responsabile dell'Eurodesk di Bruxelle di Focus Europe.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry