Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 28 ottobre 2014 – Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di restauro del prospetto centrale del “castello” di Donnafugata. 

L’intervento,  il cui  importo complessivo ammonta a circa 120.000 euro, prevede, oltre ad una serie di interventi necessari alla riqualificazione esterna dell'intera facciata del Castello, anche il restauro degli intonaci e, più in generale, diverse opere di manutenzione straordinaria dell’edificio. 

“Un intervento importante ed assolutamente necessario  dal punto di vista qualitativo e quantitativo - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici,  Infrastrutture e Pianificazione Urbanistica Salvatore Corallo - che si inserisce pienamente nel percorso di  rivitalizzazione di un patrimonio artistico ed architettonico tra i più importanti della nostra città, che questa amministrazione ha intrapreso fin dall'inizio del proprio mandato, nell’ottica della valorizzazione futura del Castello, anche a fini turistici”. 

L'intero programma degli interventi previsti sarà realizzato con la sorveglianza della Soprintendenza ai Beni Culturali di Ragusa.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry