Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 7 novembre 2014 – Ha funzionato prontamente il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile attivato dal sindaco Federico Piccitto che, a fronte delle condizioni meteo avverse di ieri ed oggi, ha effettuato svariati interventi nel territorio comunale a seguito di segnalazioni e dell’attività di vigilanza e monitoraggio. 

Alle 23 gli operatori sono intervenuti in via Archimede per l’allagamento del tratto Sacra Famiglia - Piazza Vann’antò, chiudendo al transito veicolare  e aprendo il cancello delle ferrovie, in collaborazione con Trenitalia, per agevolare il deflusso delle acque. Il sito è tutt’ora presidiato. 

Alle 23.30 si è intervenuti  a Largo San Paolo a valle del parcheggio per allagamento, alle 23.40 in via Caronia  per la caduta di un palo di pubblica illuminazione. 

Alle ore 24 si è provveduto a pulire una grata di via Alfieri, la botola è stata recintata ed il sito presidiato. 

Alle 00.55 intervento in via Palermo angolo via Mazza per l’ostruzione di un tombino che è stato ripulito assieme al marciapiede. Sempre per la pulizia di un tombino si è intervenuti in Viale del Fante alle ore 01.16, mentre alle ore 01.50 si è provveduto a fornire ai commercianti di via Roma angolo via Salvatore dei sacchi di sabbia per l’allagamento del tratto. 

Alle ore 02.08 è stata effettuata la messa in sicurezza di via De Gasperi per un tombino saltato ed alle ore 02.45 stessa cosa è stata fatta per viale dei Platani angolo via Archimede.

 

Oggi saranno operativi ancora i presidi dei siti a maggiore criticità.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry