Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 Ispica, 18 dicembre 2014 – Si conferma un servizio a misura di bambino quello che la ditta “Clean service” realizza ogni giorno nel fornire i pasti nelle scuole dell’infanzia della città. Da qui il fuori programma del dono di piccoli panettoni e piccoli pandoro offerti in tutte le sezioni dei due Istituti comprensivi della città, al termine del pranzo di ieri. A distribuirli nella scuola dell’infanzia sita in via Ragusa, per condividerne il gesto e per sottolineare il merito della ditta, l’assessore alle politiche per l’educazione Teresa Amendolagine e la dirigente dell’omonimo ufficio Chiara Stornello. Un’iniziativa simpatica resa festosa dal sorriso accogliente dei bambini della scuola che in modo estemporaneo hanno accolto il dolce dono con canti e poesie dal tema natalizio.

L’Assessore e la Dirigente, hanno invitato i piccoli a custodire il dolce dono fino alla cena della vigilia di Natale, per condividerlo con tutta la famiglia. La Dirigente dell’ufficio scuola, dialogando con i docenti e con il personale presente, ha sottolineato la sua soddisfazione «per come si sta svolgendo il servizio mensa in questo anno scolastico, ricordando che viene monitorato costantemente e in maniera non programmata». 

L’assessore Amendolagine, esprimendo la soddisfazione dell’Amministrazione comunale per come procede il servizio mensa, sostenendo quanto affermato dalla Dirigente, ha inoltre aggiunto: «È un’iniziativa che rimarca l’atmosfera della festa; un fuoriprogramma che meritava di essere sottolineato in senso di gratitudine alla ditta che sta dimostrando grande professionalità nell’erogazione del servizio mensa nelle scuole. La sua attenzione è costante nei confronti di questi utenti, piccoli ma sicuramente esigenti». 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry