Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Giarratana, 20 dicembre 2014 – Un’altra data si aggiunge a quelle già canoniche fissate per questa edizione: il presepe vivente di Giarratana, giunto al significativo traguardo della 25esima edizione, andrà in scena, oltre al 26 e al 28 dicembre di quest’anno e all’1 e 6 gennaio del 2015, così come da previsione, anche domenica 4 gennaio. 

Gli “Amici ro Cuozzu”, che stanno curando l’organizzazione della speciale iniziativa nell’antico quartiere del centro montano ibleo, hanno ricevuto così numerose richieste in questa fase da far decidere di ampliare l’offerta esistente. Oltre alle quattro date già programmate, anche una quinta per dare modo veramente a tutti di potere assistere a questa spettacolare rappresentazione che, sull’onda lunga del premio ottenuto dagli organizzatori a Trabia, come miglior presepe vivente dell’edizione 2013-2014, si annuncia ancora più coinvolgente. 

 

Ci si potrà intrattenere presso gli stand, alcuni dei quali proporranno prodotti artigianali, altri gastronomia locale, installati nella zona antistante il municipio. L’entrata al presepe vivente è prevista per le 18 e ci sarà la possibilità di visitarlo per tutta la serata sino alle prime ore della notte. Per informazioni è possibile consultare i siti internet www.presepegiarratana.it e www.gliamicirocuozzu.it.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry