Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Giovedì 17 luglio a partire dalle ore 15,30 presso i lidi Margarita Beach e Laola Beach prende il via il progetto SPIAGGIA M.I.A. mare integrazione accessibilità

 

Ragusa, 16 luglio 2014 – Giovedì 17 luglio presso i lidi Margarita  Beach e Laola beach di Marina di Ragusa prenderà il via il progetto “ Spiaggia M.I.A.” mare integrazione accessibilità.

Il progetto è stato promosso e finanziato dalla sede INAIL di Ragusa, con il supporto del Comune di Ragusa Assessorato ai Servizi Sociali e alla famiglia , la FINP federazione italiana nuoto paralimpico Sicilia, il CIP  Sicilia e i gestori dei lidi .

I lidi accessibili  dotati di  attrezzature e servizi a favore dei soggetti disabili inail e non, saranno aperti tutti i giorni dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.30  alle ore 19.00 a partire da metà  luglio fino a metà settembre.

Presso i lidi ci sarà anche l’assistenza di personale specializzato fornito dalla FINP.

Con l’avvio di questo progetto L’INAIL entra in perfetta  sinergia di rete con il Comune,  la Finp Sicilia, il Cip Sicilia e il terzo settore, con l’unico obiettivo di rendere disponibile, accessibile e fruibile, un tratto di arenile con ingresso facilitato in acqua, alle persone con difficoltà motoria, favorendo agli assistiti Inail la possibilità di svolgere attività natatoria e avviarli alla disciplina sportiva. 

Appuntamento dunque giovedì 17 c.m. alle ore 15,30 presso il lido MARGARITA Beach e alle ore 17,00 presso il lido LAOLA beach di marina di Ragusa. 

A partire dalle ore 18.00 i partecipanti all’evento saranno invitati a ad  un intrattenimento musicale offerto dal gestore del lido Laola Beach.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry