Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Pozzallo, 13 gennaio 2015 – È stata indetta per il 30 gennaio prossimo la conferenza dei Servizi per l’approvazione del progetto di consolidamento dei mammelloni di Pietrenere, di fronte l’ex colonia marina, sul lungomare est della città. 

Il finanziamento, pari a 1 milione e 100mila euro, concessi nel 2008 dal Ministero per l’Ambiente, nell’ambito di un piano di risanamento del territorio e del contrasto all’erosione delle coste, era stato destinato dalla passata amministrazione ad altri scopi. 

Ora se ne sta tentando l’impinguamento e a fine mese si procederà all’approvazione del progetto che consentirà successivamente l’indizione dell’appalto e dell’avvio dei 

lavori. 

Il consolidamento del costone di Pietrenere, a ridosso di una delle spiagge più belle e frequentate, rappresenta un’importante opera di risanamento ambientale in una zona fortemente caratterizzata dal punto di vista turistico ed economico, oltre a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini.

Soddisfazione viene espressa dal neo assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna per il raggiungimento di uno degli obiettivi del proprio programma di lavoro.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry