Ragusa, 18 luglio 2014 – Via Mons. Angelo Rizzo non sarà più uno dei siti utilizzati per lo svolgimento della tradizionaleFiera di San Giovanni che viene promossa in occasione dei festeggiamenti patronali.
Lo stabilisce la determina sindacale n 49 del 16 luglio scorso con la quale si stabilisce per l'appunto di eliminare la Via Rizzo in quanto ritenuta pericolosa per l'incolumità pubblica a causa della ristretta sede stradale. Le aree individuate nella determina sono: Via Roma, nel tratto compreso tra Corso Italia e La Rotonda, il Ponte Pennavaria, Via Natalelli, Piazza Libertà, Viale Ten. Lena.
Il provvedimento adottato - afferma l'Assessore allo sviluppo economico Stefano Martorana - nasce dalla precisa volontà dell'Amministrazione di creare diverse occasioni per rivitalizzare il centro storico di Ragusa. Per questo motivo si è quindi deciso di utilizzare già da quest' anno il tratto di Via Roma che va da Corso Italia a La Rotonda, il Ponte Pennavaria, Piazza Libertà consentendo in tali siti l'installazione di bancarelle che trattano prodotti di arredamento e similari, articoli da regalo, porcellane, libri, bigiotteria, dolciumi artigianato locale, profumeria, cosmetici e pelletteria.
Il numero dei posteggi previsti, con l'individuazione delle nuove aree, soddisferà pienamente le richieste e nessun operatore sarà pertanto penalizzato dalla eliminazione di Via Rizzo come uno dei siti per lo svolgimento della fiera stessa”.
Ragusa. La Fiera di San Giovanni tornerà al centro
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode