Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Comiso, 13 febbraio 2015 –  L'assessore ai Servizi Sociali Vittorio Ragusa, rende noto che con D.A. n. 2753 del 16/12/2014 ( pubblicato nella GURS del 23/01/2015 ) la Regione Sicilia ha indetto un bando per l’erogazione, attraverso i comuni di residenza, di un intervento di sostegno in forma di buono di servizio (voucher) per le famiglie che svolgono assistenza nei confronti di anziani non autosufficienti ultrasettantacinquenni, finalizzato a favorirne la permanenza o il ritorno in famiglia attraverso il potenziamento del sistema delle cure domiciliari 

L'erogazione del voucher è finalizzato al concorso delle spese sostenute dalla famiglia per la retribuzione di un assistente familiare iscritto all’Albo degli assistenti familiari/badanti e/o all'acquisto di prestazioni domiciliari presso organismi ed enti no profit iscritti all'albo regionale delle istituzioni socio-assistenziali, liberamente scelti dalle famiglie come alternativa al ricovero presso strutture residenziali. 

L'istanza potrà essere presentata presso l'Ufficio Servizi Sociali sito in via degli Studi, n. 20 entro il 23 febbraio 2015.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry