Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 19 febbraio 2015 – Nel pomeriggio di oggi, presso la sala riunioni del Centro direzionale comunale della Zona Artigianale, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza  al “Corso gratuito per la gestione controllata del proprio cane”, promosso dal Comune di Ragusa e dall'Area Dipartimento Sanità Pubblica Veterinaria dell'Asp di Ragusa.

A consegnare gli attestati  ai  trentanove partecipanti all'iniziativa sono stati  l'Assessore alla tutela degli animali, Stefania Campo ed i rappresentanti del Dipartimento  veterinario dell'Asp 7, dott. Gaetano Gintoli e  dott. Federico Ottaviano. 

Il corso, che si è tenuto nella stessa sede della cerimonia odierna, si è articolato in cinque incontri di due ore ciascuno.

Le materie trattate dai veterinari  Federico Ottaviano, Elio Criscione e Sebastiano Terzo, sono state: l'educazione del cane,  la gestione sanitaria ed il comportamento del cane, la prevenzione dei comportamenti aggressivi, i doveri del proprietario dell'animale.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry