Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 24 febbraio 2015 – Celebrata l'asta pubblica per l’affidamento in regime di concessione per tre dei complessivi trentuno manufatti funerari ubicati nei cimiteri di Ragusa Centro ed Ibla per i quali, con provvedimento dirigenziale, era stata dichiarata la decadenza/ revoca dei diritti degli assegnatari.

L'aggiudicazione delle tre tombe  al miglior offerente, mediante offerte segrete in aumento  ha riguardato, come detto,  tre tombe che si trovano nel Cimitero di Ragusa ha consentito all'Ente di potere incamerale un importo complesssivo pari a € 113,500.

“A questa prima asta pubblica - dichiara l'Assessore ai servizi cimiteriali Antonio Zanotto -  ne faranno seguito quanto prima nuove che riguarderanno altri lotti di manufatti funerari che verranno ceduti nello stato di fatto e di diritto in cui si trovano, liberi e sgombri da vincoli  di ogni specie e natura. L'Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno dare il via a queste procedure grazie alle quali l'aggiudicatario che riceverà la concessione potrà recuperare ed utilizzare le tombe in  stato di abbandono da diversi decenni”. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry