Ragusa, 24 febbraio 2015 – È stata ultimata la demolizione dell'ex-depuratore fognario di Marina di Ragusa.
L’intervento si aggiunge a quelli già previsti in seno alla riqualificazione ambientale del punto di approdo dell'elettrodotto Italia-Malta, in virtù della convenzione tra il Comune e la società Enamalta.
Conclusa questa fase, si procederà ora, come programmato, alla necessaria bonifica del sito. Subito dopo è previsto l'avvio del complesso iter per la piena riqualificazione dell'area, che si estende complessivamente per circa 10000 mq.
"Un progetto importante - dice l'assessore comunale ai Lavori Pubblici, Salvatore Corallo - perché riguarda una delle zone centrali di Marina di Ragusa, in particolare perchè situata all'ingresso della frazione rivierasca ed anche perchè consentirà un ulteriore accesso all'area balneare per residenti e visitatori. Dopo i necessari interventi di riqualificazione, il sito potrà essere quindi finalmente restituito alla pubblica fruizione. Il nuovo progetto di riqualificazione dell'area prevede la realizzazione di un'area giochi per i bambini, un infopoint turistico, l'installazione di nuovi servizi igienici pubblici ed infine un ampliamento dello spazio a disposizione per eventi ricreativi e culturali".
Marina di Ragusa. Abolito ex depuratore: ci sarà l'approdo Enemalta
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode