Il 30 e 31 marzo due importanti appuntamenti a Ragusa
Ragusa, 20 marzo 2015 – “Cultura e legalità – Raccontare il disagio”: sarà questo il tema delle due giornate di incontro promosse dall'Assessorato ai Servizi Sociali con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Ragusa.
L'iniziativa, che si inquadra nell'ambito del Premio Letterario “Goliarda Sapienza - Racconti dal Carcere”, prevede due importanti momenti: il primo, giorno 30 marzo, presso la Casa Circondariale di Ragusa, luogo in cui alcuni illustri giornalisti e scrittori (Antonella Bolelli Ferrera, Massimo Lugli, Federico Moccia, Salvatore Saitto) incontreranno i detenuti; il secondo appuntamento, sarà invece martedì 31 marzo, alle ore 9,30, presso l'Aula Magna “D'Arrigo” dell'Istituto “Besta” con un incontro dibattito sul tema: “Cultura per la legalità: raccontare il disagio” a cui parteciperanno gli studenti dello stesso istituto.
Alle due giornate interverranno anche il Sottosegretario alla Giustizia, on. Cosimo Maria Ferri ed il Capo dell'Amministrazione Penitenziaria, dott. Santi Consolo.
Il programma dettagliato dell'evento verrà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà venerdì 27 marzo, alle ore 12, presso la Sala Giunta.
Cultura e Legalità: raccontare il disagio
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode