Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

 L’Associazione Inverso onlus collabora con il comune  per il progetto “cultura e legalità: raccontare il disagio”. Domani si presenta in conferenza stampa l'appuntamento  in programma a Ragusa il 30 e 31 marzo

 

Ragusa, 26 marzo 2015 – Le due giornate di incontro che si sviluppano nell'ambito del progetto “Cultura e legalità: raccontare il disagio”, promosse dall'Assessorato ai Servizi Sociali con il patrocinio della Presidenza del Consiglio Comunale di Ragusa ed in programma il 30 e 31 marzo prossimi, vedranno a fianco del Comune nell'organizzazione dell'evento anche l'Associazione InVerso Onlus, presieduta dalla giornalista e scrittrice Antonella Bolelli Ferrera.

Nell'ambito di tale iniziativa rientra infatti un'importante attività svolta dalla stessa associazione e collegata al “Premio letterario Goliarda Sapienza – Racconti dal carcere”.

Nelle due giornate  prevista la partecipazione, fra gli altri, di importanti scrittori come Federico Moccia e Massimo Lugli, da anni tutor letterali di detenuti che hanno partecipato al sopracitato Premio letterario.

Intanto, come già preannunciato, domani, venerdì 27 marzo, alle ore 12 , presso la sala giunta, si terrà una conferenza stampa nel corso della quale verrà  il programma dell'evento.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry