Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Santa Croce  Camerina, 30 aprile 2015 – Il sindaco di Santa Croce Camerina, Franca Iurato, rende noto che, nell’ultima seduta della Giunta municipale, è stato deliberato lo stanziamento di 19.200 euro finalizzato ad attivare il servizio di vigilanza e salvataggio nelle spiagge libere del litorale comunale tramite apposito bando di gara.

Dell’espletamento degli adempimenti si è occupato l’ufficio comunale di Protezione civile. Il servizio di vigilanza e salvataggio sarà assicurato dalle 9 alle 19 di tutti giorni, per due mesi consecutivi, a luglio e agosto.

Lungo le spiagge libere sarà assicurata la presenza di almeno due bagnini ogni 150 metri e fino a un massimo di due chilometri.

Sono state individuate, lungo la fascia costiera, tre postazioni a Punta Secca, Caucana e Casuzze.

“L’attivazione del servizio – dice il sindaco Iurato – è una scelta precisa dell’Amministrazione tenuto conto che un Comune come il nostro, durante il periodo estivo, conta la presenza di numerosi bagnanti. Nonostante il continuo taglio di trasferimenti alle risorse economiche dell’ente impedisca la programmazione così come avremmo voluto, abbiamo cercato di fare il possibile per assicurare il servizio nei periodi di maggiore presenza lungo le nostre coste”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry