Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Comiso, 28 maggio 2015 – Il salone della sede della Pro Loco di Comiso ha ospitato oggi la manifestazione conclusiva del progetto organizzato dal Consiglio centrale di Ragusa della S. Vincenzo De Paoli,  volto a far acquisire alle donne che vi hanno preso parte manualità e competenze di cucito ed uncinetto. 

Il corso, come ha precisato la presidente Mimma Trovato, è stato utile anche come occasione di incontro e di scambio di esperienze individuali e di tradizioni diverse nell’ambito di una reale e concreta interculturalità: sette giovani donne comisane e tunisine hanno frequentato insieme il corso tenuto dalle insegnanti Carmela Cappello ed Elvira Micca, instaurando un bel rapporto di amicizia. Alle sette partecipanti è stato consegnato un utile e significativo dono da parte della S. Vincenzo De Paoli, una macchina da cucire per ciascuna, assieme ad una scatola contenente il necessario per realizzare lavori all’uncinetto e di cucito utili per la casa e belli ed originali da indossare. 

Un attestato di partecipazione al corso ha ufficialmente sancito la conclusione del progetto e un simpatico buffet di dolci preparato dalle amiche della S. Vincenzo e della Pro Loco ha coronato con un  momento di convivialità il bel pomeriggio trascorso in allegria.

 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry