Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 2 luglio 2015 – È attivo da oggi il servizio comunale di vigilanza e salvataggio in mare “Operazione Spiagge Sicure 2015”. 

Sono state istituite due postazioni fisse nel territorio comunale, una nella spiaggia della Dogana a Marina di Ragusa e l’altra presso la spiaggia di Punta Braccetto, con la presenza giornaliera di 4 assistenti bagnanti  che assicureranno  il servizio in maniera continuativa dalle ore 9 alle ore 19.  

Inoltre è attivo il presidio comunale all’interno del porto turistico di Marina di Ragusa  quale base logistica per il personale, le attrezzature ed i mezzi nautici che pattuglieranno lo specchio d’acqua antistante Marina di Ragusa e Punta Braccetto . Le postazioni saranno anche dotate di sedie job per permettere ai portatori di handicap di entrare in acqua con l’assistenza dei bagnini. Il presidio comunale avrà anche la funzione di gestire le emergenze per il soccorso ad imbarcazioni in avaria nel corso dell’anno. 

A tal proposito, verrà a breve istituito un numero verde di cui si darà successiva comunicazione. “Operazione Spiagge Sicure 2015”  vede impegnati 18 assistenti bagnanti e 9 membri per equipaggio e mezzi nautici.  

Responsabile del servizio è  Giuseppe Schembari, dipendente comunale della struttura di Protezione Civile. 

 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry