Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 3 luglio 2015 – Lo showroom, inaugurato venerdì scorso, presso la Stazione Marittima del Porto Turistico di Marina di Ragusa, sin dall’apertura dei battenti ha riscontrato una grande affluenza di pubblico e notevole curiosità e interesse per le aziende ragusane espositrici e i relativi prodotti e servizi. Tale successo testimonia la validità della scelta operata dalla Camera di Commercio di Ragusa nella individuazione di una location così accattivante e centrale come il Porto Turistico, che si è dimostrato particolarmente attento e partecipe in questa iniziativa.

L’iniziativa dell’ente camerale, collegata con Expo 2015, è stata resa possibile da una serie di vincenti collegamenti con altri partner coinvolti nella proposta, come appunto il Porto Turistico di Marina di Ragusa, i Consorzi di Tutela dei prodotti a marchio comunitario della provincia di Ragusa che, anche per questa occasione,  hanno collaborato con la  Camera per la migliore promozione delle eccellenze agroalimentari della Dieta Mediterranea, nonché lo sponsor principale del progetto camerale Habitat Ufficio Arredamenti & Contract di Saro Sgarlata.

L’ambientazione del Porto al tramonto ha fatto da cornice all’evento inaugurale al quale  hanno presenziato le autorità e i rappresentanti delle istituzioni e delle organizzazioni di categoria.

Il colpo d’occhio che offre la esposizione nello spazio della stazione marittima, anche per il   ricercato e ricco arredo della sala, sembra piacere molto ai visitatori che sono già migliaia in questa prima settimana di apertura dello show-room. In particolare al centro dell’attenzione i  diversi  spazi espositivi  dei prodotti delle aziende presenti nel primo turno degli otto che si susseguiranno durante il periodo estivo, ma anche la vetrina degli alimentari di qualità proposti nell’area market nonché il  materiale promo pubblicitario offerto dalle imprese turistiche riguardo alle proposte di servizi e pacchetti turistici.

Suggestiva la mostra fotografica realizzata in una apposita sezione dello showroom con le gigantografie delle foto che illustrano il ricco volume “Il Sole in Cucina”, realizzato dalla Camera di Commercio e a cui verrà riservata una giornata di presentazione, foto realizzate da Giuseppe Leone e da Carlo Giunta.

Grande interesse ha raccolto anche la trasmissione dei video forniti da EXPO Milano, proiettati sul grande ledwall posto all’ingresso dello showroom nonché i video promozionali delle imprese espositrici presentati in continuazione all’interno della suggestiva sala multimediale realizzata all’interno dello showroom.   

Con il primo cambio di guardia tra le imprese espositrici, a datare da sabato 4 giugno, si amplia il ventaglio delle imprese partecipanti e dei prodotti esposti, che non mancheranno di toccare tutti i settori dall’olio al vino, dal formaggio ai dolci, dalle conserve alimentari al cioccolato, dagli ortaggi ai legumi.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry