Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 7 agosto 2015 – Oggi si è svolto a Palazzo dell’Aquila  un incontro risolutore, promosso dal presidente del Consiglio Comunale di Ragusa Giovanni Iacono, sulla realizzazione della fognatura in contrada  Bruscè.  All’incontro hanno partecipato  i  rappresentanti dei lottizzanti, eredi Di Natale e il dott. Riso con i loro tecnici arch. Raniolo e dr. Nobile, una delegazione di residenti,  l'assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo e il tecnico comunale ing. Giuseppe Piccitto.  

“Sono state  definite tutte le questioni che erano rimaste sospese  - afferma il Presidente Iacono -  I  lottizzanti effettueranno le opere occorrenti per l’adeguamento degli 80 pozzetti a scomputo per la parte del verde che vedrà impegnato il Comune. Il 24 agosto verrà formalizzato l’impegno tra le parti e i lavori saranno eseguiti  entro il mese di settembre, con il conseguente atto di cessione al Comune presso un notaio di tutte le opere completate”. I lottizzanti hanno assicurato la loro piena volontà a chiudere una vicenda trentennale e soddisfazione è stata espressa da tutti i partecipanti. “Purtroppo questa vicenda è emblematica del fatto che questo paese muore di burocrazia – rimarca  Giovanni Iacono -  Seguo da anni l'iter ed è stato come un gioco di scatole cinesi, ogni volta si risolve un intoppo burocratico e ne spunta un altro e poi un altro e così via, ma stavolta sono certo che siamo realmente in dirittura di arrivo. 

Oggi siamo riusciti a definire dettagliatamente ciò che si deve fare, chi lo deve fare, come e quando, smussando qualche angolo residuo”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry