Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 25 agosto 2015 – La Polizia Municipale ha reso nota l'attività sviluppata nel territorio comunale nell'ultimo fine settimana. A Ragusa Centro, Ragusa e Ragusa Ibla in particolare, sono stati impiegati, per i tre turni di servizio, n. 66 unità che hanno effettuato n. 5 posti di controllo nel corso dei quali sono stati identificati n. 58 conducenti. Elevati inoltre nell’ambito dei tre turni (8.00 – 24) n. 57 verbali.             

A Marina di Ragusa, la Polizia Municipale è stata presente con 62 unità complessive, nell’arco dei servizi 8 / 0,2, suddivise in tre tre turni. Elevati n. 71 verbali per violazioni al codice della strada e sono anche stati effettuati controlli con apposite pattuglie nel corso dei quali sono stati identificati n. 31 conducenti. 

Tra le violazioni riscontrate si  rileva il mancato uso delle cinture di sicurezza  e l'utilizzo del cellulare durante la guida. In particolare, le pattuglie sono state impegnate in servizi correlati a richieste varie di intervento presso la sala operativa di Marina di Ragusa e nel controllo della pista ciclabile.  

Nella nottata di sabato è stato anche svolto un controllo congiunto con altre FF.OO. così come previsto dalla Questura di Ragusa.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry