Modica, 6 settembre 2015 – Il Lions Club di Modica ha aderito alla speciale “settimana mondiale del service Lions” dedicata a rendere più luminoso il futuro dei bambini che è stata denominata “settimana mondiale della dignità dei bambini”, si tratta di un evento che riunisce i Lions di tutto il mondo organizzato per promuovere la dignità dei membri più indifesi della società: i bambini e si inserisce nell’ambito dell’obiettivo fissato a livello internazionale di servire almeno 100 milioni di persone entro il 2017. Il Lions Club di Modica ha individuato cinque bambini che vivono in particolari situazioni di disagio.
A Pozzallo l’intervento è stato a favore di Mary di 12 anni e di Carmelo di 2 anni.
A Modica l’intervento è stato a favore di Leonardo di 7 anni, che vive con la mamma all’interno della casa d’accoglienza Don Puglisi, e di due gemelli di 10 anni ospiti del convento delle Carmelitane nel quartiere di Santa Margherita.
Ai bambini sono stati donati grembiuli per la scuola, zaini, vestiario e materiale di cancelleria per il prossimo anno scolastico.
La “settimana della dignità dei bambini” come detto è un evento speciale di una “Settimana di Service Lions” a livello mondiale che è iniziato il 30 agosto e si conclude il 5 settembre.
Continua nel frattempo da parte del Lions Club di Modica l’attività di raccolta denominata i “pasti ancora buoni” con la raccolta di prodotti che sono stati destinati ai bambini ospiti del convento delle Carmelitane di Modica.
Il Lions Club di Modica per la “settimana mondiale della dignità dei bambini”
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode