Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 23 settembre 2015 – I bassi del Castello di Donnafugata la sua biblioteca, il parco, scelte come location per le riprese  cinematografiche del film “Quel Bravo Ragazzo” per la regia di Enrico Lando che la casa di produzione Lotus srl.  girerà il prossimo mese di ottobre.

Il tavolo tecnico, formato dall'Assessore alla cultura e beni culturali, Stefania Campo, dal dirigente del Settore cultura Santi Distefano, dai funzionari dello stesso Settore  Elide Ingallina e Giusy Tasca, dal location mamager Pasquale Spadola, dai tecnici comunali Gino Iacono, Emanuele Russo e Giacomo Schembari, riunitosi nei giorni scorsi al Castello di Donnafugata, ha autorizzato l'effettuazione delle riprese di alcune scene del film che saranno girate nelle giornate del 5, 6, 7 ed 8 ottobre prossimi.

La lavorazione cinematografica interesserà non solo l'antico maniero di proprietà comunale ma anche Ragusa,  Ibla,  Marina di Ragusa ed alcune zone del ragusano.

Per consentire l'effettuazione delle riprese al Castello di Donnafugata è stata disposta nelle giornate sopra citate la chiusura al pubblico.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry