Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Pedalino (Comiso), 2 ottobre 2015 – La Sagra della Vendemmia di Pedalino approda a Expo Milano 2015. L'assessore allo Sviluppo economico Sandra Sanfilippo  e Gaetano Scollo, consigliere comunale e rappresentante della C.S.C. Polisportiva Pedalino, guideranno una delegazione di Pedalino che presenterà la sagra della vendemmia in una vetrina internazionale domani, dalle 17.00 alle 20.00. 

La trasferta milanese avviene nell'ambito degli eventi progettati dal Consorzio Colli Iblei e finanziati dalla Regione siciliana che prevedono spazi promozionali dell'ex Provincia di Ragusa oggi Libero Consorzio di Ragusa. 

Oltre che con la sagra della vendemmia, la città di Comiso è presente all'Expo di Milano con la prosa di Gesualdo Bufalino cui dà voce il cantautore Aldo Raffaele con alcuni brani tratti dall'opera Amaro Miele.

“E' questa un'importante occasione di promozione del nostro territorio e, in particolare, di presentare la sagra della vendemmia su un panorama internazionale sdoganandola definitivamente dai confini provinciali e regionali – ha commentato l'assessore Sanfilippo -. Un'opportunità a costo zero per il Comune ma che sono certa susciterà la curiosità e l'apprezzamento di tantissime persone, anche straniere, con ritorni economici per il territorio potenzialmente enormi”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry