Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 7 ottobre 2015 – Il Porto Turistico di Marina di Ragusa sarà da domani e fino a domenica prossima al “Valletta Boat Show”, il salone dedicato alla nautica e allo yachting in programma a Malta. 

Sono numerosi gli espositori che parteciperanno da tutta Europa all’evento così come numerosissimi, si stima 20 mila visitatori unici ogni anno, coloro che frequentano l’attesa kermesse nel cuore del Mediterraneo. Un appuntamento a cui non poteva mancare il Porto Turistico di Marina di Ragusa distante circa 50 miglia nautiche di Malta e unico porto hub della Sicilia. 

Un’attività di promozione e marketing territoriale per la struttura portuale che continua la sua azione di internazionalizzazione con risultati sempre crescenti. Proprio nelle scorse settimane il porto è stato presente al salone nautico di La Rochelle in Francia, un altro dei saloni di riferimento attorno al quale si registra il grande interesse di armatori e diportisti. 

Il “Salon nautique International Grand Pavois” è stato particolarmente seguito dai diportisti francesi che tra l’altro rappresentano sicuramente una buona fetta di clienti del porto ibleo che con i suoi 800 posti barca continua ad accogliere clienti da tutto il mondo. Una presenza che è frutto sia di tariffe convenienti per una struttura dal bellissimo design e dalla grande sicurezza interna, ma anche delle azioni di internazionalizzazione che sono state avviate attraverso la costante ricerca di nuove fette di mercato mediante la partecipazione alle più importanti rassegne fieristiche di settore. 

Anche in questo caso si tratta di una presenza promozionale che mira a raggiungere questi scopi forti del fatto di essere un porto al centro delle rotte del Mediterraneo. Una presenza, quella in Francia, resa possibile grazie all’adesione del Porto Turistico di Marina di Ragusa al progetto di internazionalizzazione sul diportismo che ha avviato da tempo la Regione Sicilia. Al salone nautico di La Rochelle è stata riconfermata la positiva collaborazione già avviata l’estate scorsa con la “Route du Jasmin” che ha scelto il porto siciliano come tappa finale della regata. 

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry