Ragusa, 21 ottobre 2015 – Con la firma, avvenuta stamane al Comune, del contratto per la cessione in locazione a privati dell'immobile di proprietà comunale di via San Vito (ex hotel "Trinacria"), già sede dell'ufficio tributi dell'Ente, si conclude l'iter avviato alcuni mesi orsono con un apposito bando pubblico.
L'edificio, che copre una superficie complessiva di oltre 700 mq su tre livelli, ospiterà una struttura ricettiva. Come previsto dal contratto il cui canone di locazione è fissato in 22.000 annui, con durata di nove anni, rinnovabili, sono a carico del locatario tutti gli interventi di conservazione, ristrutturazione ed adeguamento tecnico della struttura per gli usi previsti.
“Un progetto molto interessante per diversi motivi – afferma l'Assessore alle risorse patrimoniali, Stefano Martorana – che consentirà infatti non soltanto l'avvio di un'attività ricettiva destinata ad una fascia turistica importante, finora non adeguatamente servita, e soprattutto la riqualificazione di una struttura di proprietà comunale in una zona nevralgica della città, quale il Centro Storico”.
Ragusa. Firma convenzione per edificio Via San Vito da destinare struttura ricettiva
Typography
- Smaller Small Medium Big Bigger
- Default Helvetica Segoe Georgia Times
- Reading Mode