Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 12 agosto 2014 – È in servizio presso l’ente il nuovo dirigente del Settore  VIII  (Servizi sociali, Pubblica istruzione, Asili nido),  dott.ssa Arianna Guarnieri, nata a Firenze nel 1959.  Stamani la firma del contratto individuale di lavoro presso l’ ufficio Risorse Umane del Comune, poi  i primi colloqui di benvenuto e di lavoro con il sindaco Federico Piccitto, l’assessore ai Servizi Sociali Flavio Brafa ed il  segretario generale Vito Scalogna. Nel corso della mattinata la dott.ssa Guarnieri ha incontrato i funzionari e tutto il personale del Settore VIII per la prima riunione di servizio.

Il posto ricoperto dal nuovo dirigente era  vacante dalla fine del mese di giugno 2013 ed è stato retto ad interim da dirigenti amministrativi dell’ente.

La dott.sa Guarnieri,  assunta a seguito di selezione pubblica effettuata ai sensi del D. L. n° 101/2013 (c.d. decreto Dalia), ha un curriculum vitae et studiorum di rilievo e una notevole esperienza professionale nell’area dei servizi sociali e della pubblica istruzione:
- Laurea in Sociologia conseguita presso l’Università di Urbino con 110/110 e lode;
- Laurea in Lettere conseguita presso l’Università di Firenze con 110/110 e lode;
- Specializzazione in “Economia e diritto della pubblica amministrazione” conseguita presso  l’Università di Siena;
- Corsi di alta formazione presso la Scuola Superiore di Studi Universitari Sant’Anna di Pisa.
- Dirigente del Comune di Firenze per 9 anni.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry