Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times
Ragusa, 4 luglio 2014 – Con 17 voti favorevoli e 3 astenuti  il Consiglio Comunale di Ragusa ha approvato, nella seduta di ieri, 3 luglio,  il Programma  Triennale dello Opere Pubbliche 2014-2015-2016 e l’elenco annuale 2014 per un complessivo di 333 interventi  pubblici. 
Sono stati approvati 10 dei  48 emendamenti presentati, sia da parte dell’amministrazione che da parte dei gruppi consiliari. Tra le nuove opere aggiunte, proposte dall’amministrazione comunale,  figurano la riqualificazione del lungomare Andrea Doria (da Piazza Malta al depuratore), l’ampliamento del cimitero di Ragusa Ibla, l’ampliamento del parcheggio di via Peschiera, la riqualificazione del campo di calcio di Marina di Ragusa, i lavori di ampliamento della rete fognaria di Contrada Bruscé.  
Due gli emendamenti accolti, firmati dal Presidente del Consiglio Comunale Giovanni Iacono, che riguardano lo spostamento nell’elenco annuale 2014 (dalla  posizione n. 49 alla n. 5) del progetto del Parco Urbano delle vallate S. Domenica e Cava Gonfalone e l’eliminazione, sempre dall’elenco annuale 2014, dell’ampliamento  della discarica sub-comprensoriale per rifiuti solidi urbani sita in contrada Cava dei Modicani.  
L’amministrazione comunale aveva già inserito nella proposta per il consiglio comunale 17 nuove opere, tra cui  i lavori di riqualificazione energetica degli impianti comunali di pubblica illuminazione, la realizzazione di un tempio crematorio nel cimitero di Ragusa Ibla, la riqualificazione ed arredo urbano di Piazza del Popolo, la realizzazione di impianti tecnologici nel 3° e 4° piano interrato del parcheggio di Piazza del Popolo.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry