Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ragusa, 17 novembre 2015 – Dal 21 al 29 novembre prossimi, sotto l'alto patrocinio del Parlamento Europeo, si terrà la settima edizione della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti”, promossa dal Ministero dell'Ambiente e della tutela del territorio e del mare, dal'ANCI e numerose altre istituzioni.

Per l'occasione il Comune di Ragusa aderendo all'iniziativa con l' Assessorato all'Ambiente ed Energia ed usufruendo della sponsorizzazione della società Hergon, promuove una raccolta di oggetti usati  riutilizzabili che potranno essere consegnati presso il  Centro Comunale di Raccolta di Via Paestum.

Al fine di incentivare questa speciale raccolta – dichiara l'Assessore all'energia ed ambiente Antonio Zanotto - ho inviato una nota ai dirigenti scolastici delle diverse scuole di Ragusa  (“Mariele Ventre”, “G.B. Hodierna”, “G.Pascoli”, “F.Crispi”, “C.Battisti”, “Berlinguer”,“G. Rodari”, “Palazzello”,“P. Vetri”, “M.Schininà”), per far sì che i giovani studenti siano coinvolti nell'iniziativa e sensibilizzati ad attivare questa politica del riutilizzo di oggetti usati. La Hergon, società sponsor, metterà a disposizione dei bambini di età superiore ai sette anni che contribuiranno alla raccolta ed anche ai primi nove cittadini che consegneranno più oggetti, degli omaggi”. 

La consegna degli oggetti potrà avvenire presso il C.C.R. da sabato 21 a venerdì 27 novembre, dalle ore 8 alle ore 17,30.   

Dopo un'accurata selezione gli oggetti usati saranno messi a disposizione di chi ne farà richiesta nella giornata di sabato 28 novembre.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry