Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Ispica, 14 agosto 2014 – Si è svolta ieri, presso il lido del villaggio turistico “Marispica”, la giornata ecologica denominata “Un mare di differenza”, organizzata dall’assessorato al turismo del Comune di Ispica in collaborazione con la Dusty, ditta che svolge il servizio di raccolta differenziata porta a porta nel territorio di Ispica, e rivolta agli ospiti più giovani.

Il sindaco Piero Rustico, l’assessore al Turismo e alla “Bandiera Blu” Teresa Amendolagine, il vice sindaco, con delega all’ambiente, Cesare Pellegrino hanno voluto presenziare per portare il saluto della città ai partecipanti e dare ufficialmente il via al momento dei giochi. 

Occasione ideale per favorire l’interazione uomo-ambiente in modo sano e divertente e veicolare l’importante messaggio di sensibilizzazione alla raccolta differenziata tra i più piccoli, la giornata ecologica ha avuto inizio con il raduno dei partecipanti presso il lido del villaggio turistico “Marispica” a S. Maria del Focallo, una delle tre spiagge ispicesi che anche quest’anno hanno conseguito l’ambito riconoscimento della “Bandiera Blu” da parte della FEE. Qui lo staff della Dusty, da sempre impegnato in una proficua opera di sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente, ha guidato i partecipanti attraverso un percorso di attività ludiche gradevoli e divertenti. 

Le giornate ecologiche a tema organizzate dalla Dusty hanno tutte incontrato il favore del pubblico e degli Amministratori comunali. Anche quella di ieri è stata caldamente sostenuta dal Sindaco e dagli Assesori presenti che l’hanno accolta positivamente indicandola quale simpatico momento di gioco e di aggregazione per i più giovani che, in un processo di educazione, si mostrano sempre i più sensibili al rispetto del territorio e ai piccoli gesti quotidiani di civiltà. Sono questi, infatti, gli aspetti che hanno consentito alla Città di Ispica di mantenere decoro e pulizia invidiabili e di conseguire risultati più che lusinghieri con la raccolta differenziata che ha portato alla riconferma della “Bandiera Blu” per le tre spiagge ispicesi.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry