Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

Marina di #Ragusa, 3 dicembre 2015 – 250.000 euro destinati all'ampliamento dell'edificio scolastico “Quasimodo” di Via Portovenere a Marina di Ragusa. 

Lo prevede l'intervento una determina dirigenziale del Settore V – Programmazione opere pubbliche – pubblicata all'albo pretorio con cui si approva il progetto esecutivo dei lavori da eseguire e si  dà altresì mandato all'ufficio gare di predisporre il bando di gara.

“L'Amministrazione Comunale - dichiara l'Assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – in considerazione delle esigenze manifestate dalle famiglie dei residenti della frazione rivierasca, attraverso il dirigente scolastico dell'istituto, ha provveduto, in tempi record, ad una serie di interventi che consentano all'istituto scolastico di disporre di nuove aule a servizio degli studenti. Infatti, a pochi mesi dall'inaugurazione delle nuove strutture a disposizione della Scuola dell'Infanzia nella delegazione di Marina di Ragusa, abbiamo disposto che un gruppo di progettazione interna all'Ente, costituita dall'ing. Giuseppe Corallo e dal geom. Giovanni Guardiano, procedesse alla redazione di un progetto ad un elevazione, ubicato sul lato est per un'estensione complessiva di mq 125. Oltre all'ampliamento del corpo di fabbrica è stata programmata anche la sostituzione dei alcuni vecchi infissi in lamierino con infissi a taglio termico, il rifacimento dell'isolamento termico e dell'impermeabilizzazione del solaio di copertura attiguo a quello in cui è previsto l'ampliamento, la rimozione delle ringhiere il risanamento del frontalino lato est dell'edificio”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry