Ragusa e dintorni
Typography
  • Smaller Small Medium Big Bigger
  • Default Helvetica Segoe Georgia Times

#Pozzallo, 11 dicembre 2015 – Sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della Torre Cabrera, simbolo della città di Pozzallo. 

 

“Nei giorni scorsi, la ditta che si è aggiudicato l’appalto – afferma il Sindaco Luigi Ammatuna – ha aperto il cantiere ed iniziato i lavori che ci permetteranno di restituire la fruizione della Torre ai cittadini ed ai turisti”. 

“La Torre – afferma l’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna – è destinataria, attraverso decreto del 27 maggio 2015 prot. 25842, di un finanziamento regionale di € 100.000,00 per lavori di somma urgenza. I lavori avranno la durata di circa 3 mesi, al termine dei quali potremo riaprire il Monumento Nazionale”. 

“La riapertura di Torre Cabrera tra qualche mese – afferma l’assessore al Turismo Giorgio Scarso – è un fatto importantissimo per la nostra città perche rende fruibile il nostro monumento principale, sul quale affonda le radici la storia del nostro comune. A partire dalla prossima primavera, potremo organizzare eventi di rilevanza culturale in questa location così esclusiva, posta al centro della città in un luogo strategico”.

 

Lo scopo di un'opera onesta è semplice e chiaro: far pensare. Far pensare il lettore, lui malgrado

Paul Valéry